Power to the Plastic with Lorenzo Garibaldi

Sorry, this entry is only available in Italian.

Questo articolo dovrebbe chiamarsi “Fantastico Stage di Lawrence” o qualcosa di simile.. ma vi garantisco che prima della fine dell’articolo avrete capito il significato di questo titolo. Ma andiamo con ordine. La settimana spesa con Lawrence è stata ultra divertente e super didattica. Aver avuto la possibilità di aiutarlo nei due stage, stargli a fianco e provare con il suo aiuto ad insegnare le sue tecniche secondo il suo metodo è una esperienza per la quale bisognerebbe pagare. D’altra parte però non pensiate che sia stata una settimana di relax. Lawrence ha dimostrato una così alta dedizione al voler condividere con i partecipanti tutto ed oltre, il piu possibile! veramente degna di nota. Il torrido caldo di questo periodo non ha fatto altro che rendere il tutto ancora piu epico, con i partecipanti che si dileguavano alla ricerca di acqua e ombra e Lawrence che li riprendeva “Ehi, sei venuto per imparare giusto? Ok, allora stai qui in campo e cerchiamo di far fruttare i soldi che hai speso e per i quali hai sudato al lavoro!”
Tutto qui? no.. siamo solo all’inizio. Lawrence per qualsiasi cosa vada a spiegare, ha un vero e proprio trattato scientifico, molto dettagliato e scomposto in tante piccole parti. Dopo questa definizione scientifica del lancio arriva il motto “fai sembrare i lanci piu facili quelli piu difficili, e fai sembrare i lanci piu difficili quelli piu facili”. Il frisbee di Lawrence è scienza e arte allo stesso tempo.


E poi.. oltre alla tecnica, all’arte.. arriva l’uomo! L’uomo che se gli prenotano una suite speciale si arrabbia perchè vuole stare vicino a tutti gli altri. L’uomo che vorrebbe la pepsi light al mattino ed una bella cena abbondante alla sera, ma che si accontenta di una cola light ed una piadina e salsiccia alla sera. L’uomo che dopo 10 ore in campo, è pronto a parlare della filosofia del discdog, rigorosamente con una birra in mano. L’uomo che ama l’Italia.. ed allora lo inizio a chiamarlo per assonanza Lorenzo. E lui sorride.
L’uomo che riesce a convincere e muovere dal profondo sud di Lecce, Crotone e Bari 3 nuovi discdogger per partecipare alla loro prima gara in assoluto a Forlì. E allora inizio a chiamarlo Garibaldi. E lui sorride. L’uomo che durante lo stage forza tutti a lanciare con persone diverse da quelle con cui sono venute, secondo il motto di “lancia un frisbee, trova un nuovo amico oggi”. E così vedi che magicamente Libertas, Csen, Ficss, Fisc, Federcinofilia, Disc Dog Italia… sono tutti assieme. Sullo stesso campo. Con lo stesso disco. E lui sorride.

Voglio ringraziare tutti i partecipanti allo stage di Bari, i partecipanti allo stage di Forli e chi mi ha dato una mano a realizzare tutto ciò. Voglio ringraziare chi è venuto anche solo per la gara di sabato sera, San Savino ci ha amato e dovremo tornare. Voglio ringraziare Moreno & Safira per aver commosso i giudici con una routine mozzafiato. Voglio ringraziare San Savino e Psycodogs per aver messo a disposizione le strutture che ci hanno ospitato.

POWER TO THE PLASTIC! Many Many Thanks Lorenzo Garibaldi a.k.a. Lawrence Frederick

Leave a Reply