Cheicabigul #5

cheicabigul 5 disc dog

Quaranta partecipanti alla Quinta Edizione del Cheicabigul Disc Dog CUP!
Grazie alla precisione e puntualità nelle entrate in campo di tutti i partecipanti, e alla velocità e professionalità dei nostri giudici: Mirco Ugoccioni, Filippo Orsenigo Teti ed Elisabetta Valenti, la competizione iniziata alle ore 9.30 si è conclusa con l’ultima routine di freestyle alle ore 17.00 senza cut per nessuna categoria e con una pausa pranzo di circa di un’ora…
E’ stata una bellissima giornata di sport e amicizia, baciata anche da un inaspettato sole per diverse ore, con discdogger nuovi e vecchi che arrivavano da tutta italia: Lombardia, Puglia, Toscana, Campania, Marche e poi anche Slovenia e Germania.
Ringrazio gli sponsor Supleneo Flex e DogSpecialist che ha sponsorizzato anche tutta la serie “Disc DogSpecialist Grand Prix” che ha visto questa finale dopo ben cinque tappe durante la stagione 2013 con oltre 130 partecipanti complessivi.

Con questa manifestazione chiudiamo la stagione 2013, con tanti importanti risultati in gara e ben nove competizioni organizzate dalla nostra associazione. Ringrazio di cuore chi mi ha aiutato sul campo, in particolare da Roma Barbara Santagati ed Ettore Bartolozzi che venerdì mi hanno chiamato dicendomi: “Matteo ci dispiace tanto ma per motivi di lavoro non siamo riusciti a liberarci prima e oggi non riusciremo ad aiutarti nella preparazione del campo” :-)

Organizzare una gara non è una passeggiata e qualcuno potrà dire che sono matto o disorganizzato perché non si può pensare di fare tutto da soli.. ma il Cheicabigul è nato così.. con nove partecipanti alla prima edizione e tutti che aiutavano qui e là. Avere uno staff di persone fisso che organizza.. vuole dire avere tante persone che non giocano.. così scelgo i giudici per il freestyle l’ultima settimana, approfittando di persone che decidono di giocare solo minidistance, e confido nel buon senso di tutti i giocatori che quando hanno un attimo si offrono spontaneamente per aiutare in qualcosa anche per pochi minuti.
Come ho detto sabato prima delle premiazioni.. credo che l’invito ad una gara sia come un invito a cena.. prima o poi è buon costume ricambiarlo.. e di certo saremo li presenti a darvi una mano sul campo quando sarete voi ad invitarci ad una vostra gara, come voi avete fatto alle nostre gare.

Risultati

Campionato Italiano DDGP
1° Riccardo Menarini Pam
2° Francesco Ercolini Amelie
3° Riccardo Vono Tao

Novice Distance
1° Giulia Kess
2° Andrea Beaver
3° Luca Sirio

Novice Freestyle
1° Giulia Kess
2° Francesco Giulio
3° Gisela Max

Novice Overall
1° Giulia Kess
2° Andrea Beaver
3° Luca Sirio

Intermediate Distance
1° Barbara Tina
2° Sara Mirò

Intermediate Freestyle
1° Sara Mirò
2° Serena Maya
3° Barbara Tina

Intermediate Overall
1° Sara Mirò
2° Serena Maya
3° Barbara Tina

Expert Distance
1° Julia Leeloo
2° Riccardo Tao
3° Amadea Asta

Expert Freestyle
1° Julia Leeloo
2° Fabio Greta
3° Riccardo Pam

Expert Overall
1° Julia Leeloo
2° Francesco Amelie
3° Fabio Greta

Quadruped, domenica 17 novembre 2013. (risultati completi qui)

Quadruped Man
1° Matteo Flower
2° Moreno Safira
3° Roberto Bread

Quadruped Women
1° Amadea Asta
2° Amadea Bora
3° Marina Jolie

Quadruped Longest Catch Man
Matteo Flower 61.50 mt

Quadruped Longest Catch Women
Amadea Bora 48.90 mt